Benessere

Il settore, appartenente al codice ATECO S.96 “Altre attività di servizio alla persona” è classificato con un livello di rischio integrato medio-alto, con indice di aggregazione medio-basso.

Tale livello di rischio deriva sia dal fatto che il lavoro si svolge in stretta prossimità con il cliente, per cui il distanziamento non può essere garantito, sia per l’elevata probabilità di esposizione a fonti di contagio legata anche ad operazioni che comportano rischio di formazione di aerosol.

Questa classificazione di rischio è estratta dal documento tecnico predisposto dall’INAIL perla rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e delle strategie di prevenzione quale supporto alle decisioni del Governo per la  fase 2 di riavvio di diverse attività lavorative.

Per ricevere rapidamente il link per scaricare tutto il materiale predisposto specificamente per la tua impresa compila con le informazioni utili ad assisterti il modulo a fondo pagina.

Benessere

Protocolli e normative

Le presenti linee guida, redatte avendo a riferimento il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24 aprile 2020, che si intende qui richiamato, potranno essere aggiornate, integrate o modificate, sulla base dell’evoluzione delle disposizioni del Governo per la cosiddetta Fase. Contattaci per ricevere i protocolli aggiornati.

DPCM 17 MAGGIO 2020

DPCM
17 MAGGIO 2020

ALLEGATI DPCM
17 MAGGIO 2020

PROTOCOLLI
REGIONE
BENESSERE

Il documento della Regione Emilia Romagna si articola nelle seguenti sezioni:
1. Informazioni sulle misure specifiche di prevenzione e protezione adottate
2. Modalità di accesso ai servizi
3. Modalità di accesso dei fornitori esterni e clienti
4. Pulizia e disinfezione
5. Precauzioni igieniche personali
6. Dispositivi di protezione collettiva, individuali e distanza di sicurezza
7. Gestione ambienti
8. Gestione entrata euscita dei dipendenti
9. Misure specifiche per i lavoratori
CHECK-LIST

Allegati: Indicazioni tecniche per attività di pulizia, disinfezione e sanificazione in relazione al rischio SARS-CoV-2

I cartelli da esporre

Contattaci per ricevere tutti i PDF con cartelli e protocolli aggiornati in formato stampa.

Contattaci senza impegno
per ricevere la consulenza, i protocolli indispensabili e il materiale in formato stampa da esporre per operare
nel pieno rispetto delle normative.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa privacy di Confesercenti Parma