Piscine e Palestre

La specificità rappresentata dalle piscine e palestre è la fruizione contestuale di un numero significativo di persone, per attività molto diversificate ad esempio quelle che si svolgono nei solarium (per le piscine scoperte), nel bordo vasca e nelle vasche a seconda della loro tipologia, con gradi di esposizione al rischio covid-19 tra loro diversificati, a seconda che le attività siano svolte al coperto o all’aria aperta, considerando il plausibile aumento di frequentatori nel week-end e nei mesi estivi per tutte le piscine scoperte e, in
particolare, per i parchi acquatici.

Si evidenzia altresì l’importanza della responsabilità individuale da parte dei bagnanti e dei frequentatori e clienti delle piscine e delle palestre, nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza e prevenzione e, a tal fine, l’esigenza di una adeguata informazione a carico dei gestori, attraverso l’integrazione del regolamento interno (in rif. all’art. 4 della DGR 1092/2005) con apposita cartellonistica/ segnaletica aggiuntiva, incentivando soprattutto una modalità divulgativa attiva da parte degli istruttori, degli assistenti e di tutta la dotazione del personale, anche con la possibilità aggiuntiva di divulgare dei messaggi attraverso monitor e/o maxi-schermi per regolare flussi e sensibilizzare i frequentatori riguardo i comportamenti corretti.

Per ricevere rapidamente il link per scaricare tutto il materiale predisposto specificamente per la tua impresa compila con le informazioni utili ad assisterti il modulo a fondo pagina.

Benessere

Protocolli e normative

Le presenti linee guida, redatte avendo a riferimento il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24 aprile 2020, che si intende qui richiamato, potranno essere aggiornate, integrate o modificate, sulla base dell’evoluzione delle disposizioni del Governo per la cosiddetta Fase. Contattaci per ricevere i protocolli aggiornati.

DPCM 17 MAGGIO 2020

DPCM
17 MAGGIO 2020

ALLEGATI DPCM
17 MAGGIO 2020

PROTOCOLLI
PISCINE E PALESTRE

Il documento della Regione Emilia Romagna si articola nelle seguenti sezioni:
PISCINE
A. PISCINE PUBBLICHE O PRIVATE APERTE AL PUBBLICO, COPERTE E SCOPERTE, RICREATIVE, PER IL
BENESSERE, PER LA BALNEAZIONE E PER IL GIOCO ACQUATICO
B. PISCINE RICETTIVE, TURISTICHE E AGRITURISTICHE
C. PISCINE SPORTIVE E STRUTTURE CON VASCHE PER ATTIVITA’ SPORTIVA REGOLAMENTATA
D. PISCINE A USO PRIVATO DI CONDOMINI E CASE PER VACANZA

PALESTRE
A. Palestre
B. Palestre che promuovono salute per l’attività motoria adattata
C. ALLEGATI:
– Indicazioni tecniche per le attività di produzione, commercializzazione e somministrazione di alimenti in relazione al rischio SARS CoV-2.
– Indicazioni tecniche per attività di pulizia, disinfezione e sanificazione in relazione al rischio sars cov-2.

I cartelli da esporre

Contattaci per ricevere tutti i PDF con cartelli e protocolli aggiornati in formato stampa.

Contattaci senza impegno
per ricevere la consulenza, i protocolli indispensabili e il materiale in formato stampa da esporre per operare
nel pieno rispetto delle normative.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa privacy di Confesercenti Parma